L’ex calciatore del Milan, Massimo Ambrosini, al momento commentatore per Dazn e Prime Video, ha subito una grave perdita in famiglia. La sua cara madre, Paola Valentini, a cui era molto legato, è deceduta ieri a Pesaro. Secondo il Corriere Adriatico, i funerali si svolgeranno dopo le festività pasquali presso la Chiesa del Cristo Re, la parrocchia in cui Ambrosini è cresciuto e ha iniziato la sua carriera calcistica, che lo ha portato a giocare per la maggior parte della sua carriera con la maglia rossonera, conquistando praticamente qualsiasi trofeo si potesse vincere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
CALCIO IN LUTTO, A 82 ANNI È MORTO PELÈ
I funerali si terranno alle 11 di martedì mattina, ma già alle 19 di domani, ovvero il lunedì di Pasquetta, si svolgerà la recita del rosario. Molte persone di Pesaro si uniranno alla famiglia in questo momento di dolore: la madre dell’ex calciatore del Milan, Paola Valentini, era la figlia di Alterino, un dipendente comunale storico che si spense all’età di 103 anni nel 2015.
Per Massimo Ambrosini, questo non è un periodo facile, soprattutto dopo aver scoperto che suo figlio Alessandro, di soli due anni e mezzo, ha il diabete di tipo 1. L’ex centrocampista del Milan ha annunciato il suo impegno nella ricerca medica e ha partecipato, insieme al figlio maggiore Federico, alla staffetta della solidarietà a Milano dieci giorni fa. Recentemente, in un’intervista fatta in Tv, Massimo Ambrosini ha detto: “Siamo determinati e vogliosi di sapere che prima o poi si arriverà a una cura definitiva. L’unica speranza per sconfiggerlo è attraverso la ricerca”.
LEGGI ANCHE:
LUTTO NEL CALCIO, È MORTO CHRISTIAN ATSU: È TRA LE VITTIME DEL SISMA IN TURCHIA
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…