Pubblicato il 1 Luglio 2020
L’Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina militare ha ripreso il mare, ieri, da Livorno, per l’inizio della campagna d’istruzione 2020 che si svolgerà nel Mediterraneo e si concluderà a Taranto il 22 agosto.
Durante la navigazione, i 106 allievi della prima classe dei ruoli normali dell’Accademia Navale seguiranno un intenso programma con lezioni teoriche e pratiche.
Amerigo Vespucci: saluta Genova passando vicino alla costa
Questa sera, dalle ore 20.00 circa, la nave Scuola a vela Amerigo Vespucci della Marina Militare saluterà Genova effettuando un passaggio in prossimità della costa con le grandi vele spiegate e manovrate dall’equipaggio e dagli allievi.
Il veliero Amerigo Vespucci, navigherà in direzione ovest, dalle acque prospicienti la zona di Camogli fino a lambire l’ingresso del porto di Genova.
La cittadinanza, nell’occasione, avrà modo di poter scrutare in diretta la cerimonia dell’Ammaina bandiera che vedrà coinvolti gli allievi imbarcati assieme all’equipaggio e, all’imbrunire, la caratteristica illuminazione tricolore dell’Unità.