Amici 22, Maria De Filippi risponde a Wax dopo le critiche: Ecco cosa gli ha detto

Leggi l'articolo completo

Durante l’edizione di Amici 22, Matteo Lucido, conosciuto anche come Wax, ha suscitato la reazione dei giornalisti che lo criticano costantemente, scrivendo delle rime provocatorie sulla melodia di “Quelli che ben pensano”. Il sabato sera del 29 aprile, sia i giudici che Maria De Filippi hanno ritenuto necessario chiarire la situazione prima di creare possibili incomprensioni.

Ecco cosa ha fatto Wax

Come sempre, durante il day time i ragazzi leggono cosa scrivono i giornalisti su di loro. Negli ultimi giorni Wax è stato criticato molto dai giornalisti, soprattutto critiche negative, che lui a quanto pare non ha preso per niente bene. Nei giorni scorsi una giornalista l’ha definito “Bulletto di periferia che lo rende il teen idol di questa edizione … è pure stonatello”.

AMICI 22, LA DECISIONE SHOCK: ECCO COSA È SUCCESSO

Wax questa cosa l’ha presa malissimo, lasciando la stanza urlando “non sapete un ca*** della mia vita”, dopo questa esclamazione è dovuta intervenire Maria De Filippi: “Non sanno niente di te Wax. Ho capito la reazione e che questo è per te un argomento importante. Lo so che quando canti lo fai perché ci credi. Lo so che queste parole ti feriscono però prova a fare un salto diverso, cerca di pensare che quando tu scegli di scrivere lo fai perché è un’esigenza per te”.

Al termine dell’esibizione dove Wax ha cantato una barra molto provocatoria contro i giornalisti Cristiano Malgioglio lo invita a riflettere: “Questo è un lavoro difficile si prende il bene e anche il male. Sai quante bastonate ho preso io, se avessi dovuto dare retta a tutti io non avrei fatto questo mestiere. Il giorno in cui non ci sarà più la telecamera, magari andrò a citofonare pur di farmi vedere. Non lo so, perché uno sbarella anche facendo questo lavoro”.

CAOS A UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI E LA FURIOSA LITIGATA IN STUDIO

Arisa a difesa di Wax

Mentre invece la cantante Arisa, ha difeso il suo allievo: “È un andazzo molto italiano, questa cosa che si deve sempre affossare, anche utilizzando termini offensivi. Wax si arrabbia perchè nel modo di criticarlo c’è sempre qualcosa di offensivo e sminuente della sua persona e del suo vissuto. Sicuramente è fumantino ma alle volte fa bene a difendersi”.

L’intervento di Maria De Filippi

Come sempre in queste situazioni delicate Maria De Filippi ha rinquadrato il ragazzo prendendo in mano la situazione e affermando: “Va bene tutto ma ora non possiamo dire che tutti i giornalisti sono così. Se scrivono bene o scrivono male è perchè sono io che scelgo di mettermi qua davanti con ‘sto giacchettino e il microfono e quindi se scrivono di me è perché sto davanti a una telecamera, se non vuoi critiche smetti di venire qui. La critica non deve essere per forza costruttiva, la critica è anche solo critica. Se voglio che smettano di scrivere di me smetto di fare sto lavoro e vado a farne un altro. II tentativo che possiamo fare e smentire queste critiche e fare del nostro meglio”.

Leggi l'articolo completo
Matteo Giacobbe

Recent Posts

Napoli, tragico volo di una donna dal 30° piano di un hotel: tutte le ipotesi degli inquirenti

Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…

16 minuti ago

Femminicidio Francesca Deidda, arriva la svolta: dopo 6 mesi di bugie il marito racconta la verità

Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…

36 minuti ago

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

12 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

14 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

15 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

15 ore ago