« Torna indietro

amici 22

Amici, Alessio Cavaliere confessa: “Ecco perché non volevo più ballare”

Pubblicato il 6 Maggio 2023

Si confessa Alessio Cavaliere, ballerino ed ex concorrente di Amici 22, in un’intervista per SuperGuidaTv. L’allievo del talent di Canale5 si è raccontato, a cuore aperto, senza dimenticare i periodi ‘no’.

E’ stato un lungo racconto, quello di Alessio Cavaliere, ballerino ed ex concorrente di Amici 22, a SuperGuidaTv. Cavaliere ha detto che dopo la partecipazione al talent di Maria De Filippi sta vivendo “una nuova normalità”. Fuori dalla casetta, è stato accolto “dall’affetto e dal calore delle persone” e la cosa, ovviamente, non può che fargli piacere: “Ho notato che le persone si sono legate a me, come persona e non solo come ballerino. Non ho dubbi su quello che farò, spingerò sempre di più sulla mia carriera e andrò avanti come ballerino”.

LEGGI ANCHE: COVID AD AMICI 22, “RIMANDATA LA SEMIFINALE, I POSITIVI SONO 14”

Il brutto periodo

Alessio Cavaliere, ha anche ricordato un periodo nero in cui non accettava il suo corpo e, per questo, aveva anche pensato – addirittura – di lasciare la danza: “Quel periodo è dato dal pensiero di non voler più ballare perché pensavo che il mio corpo non fosse all’altezza di quei ballerini che avevano un corpo statuario”.

Avevo in testa una corporatura precisa per un ballerino e, avendo questo pensiero fisso, iniziai a non ballare più. Poi, ho capito che esiste un’unicità per ogni singolo ballerino, per questo, ho ripreso a ballare. Ognuno è a suo modo unico, sia per il corpo sia per la maniera di ballare. Ho iniziato, quindi, a lavorare su me stesso, a riprendere la mia vita e la mia passione in mano.

La mia stima per Maria

Alessio Cavaliere ha anche avuto parole di stima per Maria De Filippi, che descrive come una donna “eccezionale, straordinaria”. Poi, racconta un episodio molto significativo: “Ricordo che alle prove generali della mia prima puntata, lei mi disse: “Complimenti”. Quella parola la ricorderò per sempre, perché per me significa molto avere un complimento da Maria De Filippi. Mi sono sentito sereno, pronto e appagato. È una persona magnifica”, dice Alessio.