Pubblicato il 27 Marzo 2025
Momenti di tensione ad Amsterdam, dove almeno cinque persone sono rimaste ferite in un violento accoltellamento avvenuto nei pressi di Piazza Dam, nel cuore della città. Secondo quanto riportato dalla polizia locale e dal quotidiano De Telegraaf, un sospettato è stato arrestato, ma le dinamiche dell’aggressione restano ancora poco chiare.
Indagini in corso: si ipotizza una rapina
Le autorità hanno immediatamente avviato un’indagine per ricostruire i fatti e capire il movente dell’attacco. Al momento, non sono ancora noti i motivi dell’aggressione, ma un portavoce della polizia ha confermato che gli agenti erano intervenuti in seguito a una segnalazione di rapina.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra residenti e turisti, considerando che Piazza Dam è una delle zone più frequentate della capitale olandese. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire ulteriormente la dinamica dell’accaduto.
Tutta l’area è stata chiusa dagli agenti che non hanno diffuso altre informazioni. Non si sa se le persone ferite versano in gravi condizioni o hanno ferite lievi.
In a stabbing incident at the Sint Nicolaasstraat nearby the Dam square five people have been injured. One suspect has been arrested.
— Politie Eenheid Amsterdam (@POL_Amsterdam) March 27, 2025
Articolo in aggiornamento…