Terzo attacco di islamici integralisti in Francia nel giro di un mese. Il bilancio dell’attacco nella chiesa di Notre-Dame a Nizza è di tre vittime. Cruente le modalità, una donna è stata decapitata, il sacrestano sgozzato. Una quarta persona è stata ferita in modo grave.
L’attentatore, non si sa ancora se abbia agito con dei complici o no, è stato fermato dalle forze speciali. Nizza rivive il suo incubo, dopo gli attacchi terroristi del 14 luglio di 4 anni fa. “E’ certo che fosse un islamo-fascista” ha subito commentato il sindaco di Nizza, Christian Estrosi. Non ci sono dubbi sulla matrice dell’attentato.
Il Presidente francese, Emmanuel Macron, è subito partito per Nizza. Dopo la decapitazione del professor Paty nei giorni scorsi ad opera di un fanatico e l’accoltellamento vicino alla vecchia sede di Charlie Hebdo, rivista già duramente colpita per un attacco integralista, è la terza volta che i fanatici colpiscono il cuore della Francia. E in questo le polemiche acerrime che Macron ha avuto in queste ore con il presidente turco Erdogan non hanno aiutato a rasserenare il clima.
La dodicesima edizione della rassegna teatrale Palco Off continua a regalare emozioni intense. Dopo il…
L'Ucraina ha lanciato 6 razzi balistici Atacms forniti dagli Stati Uniti e Biden ha anche…
Una minaccia raccapricciante e agghiacciante quella che ha dovuto subire un imprenditore edile di Altofonte,…
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…