Pubblicato il 25 Giugno 2024
E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere della sua auto un giovane di Sezze, rimasto coinvolto nel drammatico incidente tra due auto al chilometro 36 della S.R. 156 VAR.
Lo schianto intorno alle 14 e 30 quando l’uomo, alla guida della sua Panda, si è scontrato con un’auto proveniente dalla direzione opposta, da Ceriara quindi, con alla guida una donna anziana.
La dinamica presunta dello schianto
Da indagare le cause dello schianto (sul posto si sono portati immediatamente gli uomini della Polizia Locale di Sezze oltre ad una pattuglia dei carabinieri) ma, ad una prima lettura delle tracce e della posizione delle automobili, pare che il ragazzo abbia tentato di invertire il senso di marcia in un punto dove era vietato ed evidentemente anche pericoloso.
Le condizioni dei feriti
Proprio il giovane di Sezze è stato quello che ha avuto la peggio. Per soccorrerlo gli addetti del 118 hanno fatto atterrare l’eliambulanza che lo ha trasportato in condizioni di salute definite serie al San Camillo di Roma. L’ambulanza ha invece soccorso la signora, residente in provincia di Frosinone, per il trasporto al Pronto Soccorso del Goretti, anche se le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.
Le conseguenze sul traffico
Il tratto stradale è rimasto chiuso per circa un’ora e mezzo per permettere prima i soccorsi, quindi l’effettuazione dei rilievi da parte degli agenti agli ordini del comandante Caldarozzi.