Pubblicato il 10 Dicembre 2024
Sono giorni di apprensione per i familiari di Gabriele Pietrocarlo, quattordicenne scomparso venerdì 6 dicembre 2024. Il giovane è uscito di casa e non vi ha fatto ritorno, lasciando i suoi cari in grande preoccupazione.
La scomparsa e l’inizio delle ricerche
I parenti, non riuscendo a contattare Gabriele, hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine, dando il via alle ricerche. Al momento non si conoscono le circostanze che hanno portato all’allontanamento del ragazzo, ma la speranza è che si trovi in sicurezza e che possa presto tornare a casa.
L’appello dell’associazione Penelope
La famiglia ha diffuso un accorato appello tramite l’associazione Penelope Odv, che offre supporto ai parenti delle persone scomparse. “Aiutateci, siamo preoccupati, Gabriele torna a casa,” è il messaggio lanciato dai familiari. La speranza è che qualcuno possa fornire informazioni utili per ritrovarlo.
Identikit di Gabriele Pietrocarlo
Gabriele ha 14 anni, è alto 1,74 metri e pesa 65 chili. Ha una corporatura robusta, carnagione chiara, capelli castani corti rasati ai lati e occhi marroni. Al momento della scomparsa, indossava una tuta maculata nera e marrone e portava uno zaino Nike nero.
Zone di ricerca
Le ricerche si concentrano nella provincia di Roma e si estendono in tutta la regione Lazio, poiché il giovane potrebbe essersi spostato altrove. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare il Numero Unico delle Emergenze 112 o il Numero di Pronto Penelope al 3396514799, anche tramite WhatsApp.
Appena ieri l’appello per il ritrovamento di Andrea Cintura, un altro ragazzo di 14 anni che si era allontanato e che, fortunatamente, ha poi fatto ritorno a casa.