« Torna indietro

Ancora una vittoria per la giovanissima amazzone pontina Rachele Petrussa

La dodicenne di Sezze ha gareggiato nel Concorso Nazionale 5 stelle a Montefalco nella categoria 100 Open, quindi sfidando ragazzi più grandi di lei

Pubblicato il 23 Novembre 2023

Venerdì, sabato e domenica Rachele Petrussa, ha gareggiato nel Concorso Nazionale 5 stelle a Montefalco nella categoria 100.

Anche in questa occasione la giovane amazzone Setina ha partecipato nella categoria Open sfidando ragazzi più grandi di lei.

Nel primo giorno di gara, Rachele in sella alla sua Morita arriva seconda, mentre con Foglia pur registrando il miglior tempo non vince per una barriera fatta cadere che le costa 4 penalità.

Rachele si prepara per la seconda giornata di gara a Montefalco ma nel campo prova, insieme alla sua Foglia, prima di entrare in gara, una brutta caduta causa l’infortunio della cavalla che non permette alle due di entrare in gara.

Domenica, nonostante l’infortunio di Foglia, Rachele scende in campo con Morita e vince con un magnifico giro che definisce il primo posto distaccandosi di quattro secondi dalla seconda classificata.

Una reazione formidabile quella della piccola Rachele che nonostante l’infortunio di Foglia e l’impatto emotivo è riuscita ad affrontare la gara nel migliore dei modi, portando a casa il primo posto. Rachele e la sua Morita nonostante il poco tempo che le lega stanno già ottenendo risultati importanti.

Adesso Rachele continuerà ad allenarsi per prepararsi al Christmas Show di Cattolica che si terrà dal 15 al 17 dicembre. Anche questo sarà un Concorso Nazionale 5 stelle, in cui Rachele dovrà misurarsi nella categoria Open.