Pubblicato il 30 Maggio 2024
Nella serata di ieri, l’intervento congiunto delle pattuglie dei Carabinieri e della Polizia è stato necessario per sedare una rissa tra stranieri segnalata da alcuni cittadini. L’episodio, avvenuto nei pressi delle autolinee di Latina, si è verificato nella zona che include il quartiere popolare di fondazione Nicolosi.
Fuga dei Coinvolti
All’arrivo delle forze dell’ordine, tutti i partecipanti alla rissa erano già fuggiti. Attualmente, sono in corso accertamenti per risalire alle cause dell’accaduto e comprendere se dietro la zuffa possano esserci motivi preoccupanti legati alle dispute tra gruppi criminali che si contendono affari illeciti, in particolare lo spaccio di stupefacenti, in questa area degradata della città.
Testimonianze e Dinamica
Secondo le testimonianze raccolte, una decina di uomini, presumibilmente di origine africana, si sarebbero picchiati tra via Romagnoli e via Giulio Cesare. Alcuni dei coinvolti avrebbero utilizzato bottiglie di vetro come armi per ferire. Nonostante la violenza dell’episodio, tutti i partecipanti sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo dei Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Polizia.
Indagini in Corso
Le forze dell’ordine stanno proseguendo con le indagini per identificare i responsabili e comprendere meglio i motivi della rissa. L’episodio evidenzia ancora una volta le tensioni esistenti nella zona, già nota per problematiche legate alla criminalità e al degrado.