« Torna indietro

Andre Braugher

Addio ad Andre Braugher: “Non ho mai incontrato qualcuno come te”

Pubblicato il 13 Dicembre 2023

“Così triste e con il cuore spezzato. Che perdita per tutti noi che ti abbiamo conosciuto, amato e ammirato. Non ho mai incontrato qualcuno come te. Pieno di grazia, pieno di luce. Elegante, nobile, limpido, curioso, sfumato, generoso, eminentemente umano e reale. Un artista consumato e meticoloso artigiano. Non c’era niente che non potessi fare. Abbiamo perso uno dei grandi cuori”.

Così Mariska Hargitay.

L’attrice resa celebre dal personaggio della detective Olivia Benson in “Law & Order – Unità vittime speciali” ha ricordato con un toccante post sui social Andre Braugher.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Mariska (@therealmariskahargitay)

È morto a 61 anni l’attore statunitense noto per aver recitato in diversi film e serie tv di successo, tra cui soprattutto la sitcom Brooklyn Nine-Nine, andata in onda per otto stagioni tra il 2013 e il 2021.

Braugher interpretava Raymond Holt, il capitano del distretto di polizia di New York al centro delle vicende della serie.

Andre Braugher

Il suo agente ha detto che la morte è avvenuta a causa di una breve malattia.

Braugher era nato a Chicago nel 1962 e aveva esordito in tv recitando nella serie Kojak, nel 1989.

Nello stesso anno recitò per la prima volta in un film per il cinema, Glory – Uomini di gloria, ambientato durante la guerra di secessione americana.

Negli anni seguenti interpretò ruoli secondari in molti film, tra cui Schegge di pauraCity of Angels e I Fantastici 4 e Silver Surfer. 

Per il suo ruolo nella serie poliziesca Homicide nel 1998 vinse un premio Emmy come migliore attore protagonista in una serie drammatica, e nel 2006 per la serie Thief vinse un Emmy come migliore attore protagonista in una miniserie o film.