Pubblicato il 19 Ottobre 2023
Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, non è nuovo a gaffe e scivoloni in diretta tv che più volte hanno creato imbarazzo al Presidente del Consiglio. L’ultima topica l’ha commessa un paio di settimane fa, quando fu costretto a scusarsi dopo aver paragonato il fenomeno dell’immigrazione illegale alla transumanza.
L’ultimo scivolone Giambruno lo ha commesso durante la puntata del 18 ottobre del programma “Il Diario del Giorno” condotto da Viviana Guglielmi. Il giornalista pensava di non essere registrato e si è lasciato andare ad una serie di parolacce, gesti sconci e addirittura avances alla conduttrice.
L’occhio implacabile di Striscia La Notizia ha però colto quell’imbarazzante fuori onda e non ha perso occasione per condividerlo.
Giambruno senza freni: il video imbarazzante
Tanto per iniziare Giambruno ha iniziato ad elogiare il suo ciuffo con frasi decisamente colorite: “Ma non mi rompessero il ca**o con il mio ciuffo. Già che ce li ho i capelli, sono 42 anni che ce li ho. Poi qui dentro sono tutti pelati. Ma non mi rompete i cog***i. Non mi rompessero il ca**o. Qui c’è gente che bestemmia in onda e con me guardano il capello. Che ca**o vuoi scusa? Non dire ca**ate, tu fatti i ca**i tuoi”.
“Non mi rompessero il cazzo con i capelli. Qui sono tutti pelati” I fuorionda di Giambruno tra aggiustamenti di ciuffo, ravanate ai piani bassi, scene da provolone e lezioni di sartoria pic.twitter.com/3PSkwg4asC
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) October 18, 2023
Dopo aver difeso a spada tratta il suo ciuffo, “arringa” tra l’altro accompagnata da gesti tutt’altro che signorili, Giambruno si è poi rivolto alla collega Viviana Guglielmi facendole i complimenti per il suo outfit: “Per me l’unico giudizio che conta è quello della Viviana. Ma poi guardate che bello questo blu estoril. Questa bellezza di questo blu estoril”.
La Guglielmi gli ha fatto notare che la sua maglia era color blu Cina, ma Giambruno ha replicato: “Blu Cina? No si chiama blu estoril, una donna acculturata come te dovrebbe saperlo. Blu Cina non ti si addice. Blu Cina è robetta, blu estoril è un livello più alto”.
I complimenti di Giambruno si sono spinti oltre, fino a diventare quasi avances: “Sembri una donna intelligentissima. Ma perché non ti ho conosciuta prima? Dai è incredibile. Oggi sei di buon umore? Ieri mi è dispiaciuto vederti così”.
Il giornalista continua a suscitare polemiche, come quando invitò le ragazze a non ubriacarsi per non incontrare il lupo, frase che provocò un vero terremoto social. L’ennesimo scivolone di Giambruno, benché più goliardico e leggero, ha avuto comunque gli stessi effetti e sui social gli utenti si stanno scatenando con meme e sfottò.