« Torna indietro

Andria

Andria, il figlio cade dal trattore e accusa un’auto pirata: padre smascherato e indagato (VIDEO)

Pubblicato il 12 Settembre 2023

Avrebbe simulato l’investimento del figlio 11enne da un pirata della strada ma, secondo la polizia di Andria ad investire il bambino sarebbe stato in realtà lui stesso, con un trattore. 

Gli agenti vogliono approfondire la posizione dell’uomo, un 43enne, in merito a quanto successo lo scorso 12 luglio ad Andria. 

Il 43enne, dopo aver portato il bambino al pronto soccorso ha raccontato di un’auto pirata e dell’automobilista che non si era fermato a prestare soccorso. È partita l’indagine della Squadra Mobile per risalire all’identità del presunto pirata della strada. 

Sin da subito, però, la versione del padre del bambino non ha convinto i poliziotti.

Ad alimentare il sospetto sul genitore è stata una ricostruzione dei fatti, fornita dall’uomo il giorno successivo, discordante rispetto a quanto già dichiarato. 

Preziose, per ricostruire l’accaduto, sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno immortalato una verità completamente diversa.

Il bambino stava viaggiando seduto, senza alcun tipo di protezione, sul paraurti di un trattore agricolo guidato dal padre a velocità sostenuta e, durante il percorso, è sobbalzato dal mezzo cadendo sull’asfalto. Una caduta che poteva costargli la vita.


Il tutto è accaduto in una zona della città diversa rispetto a quelle indicate dal padre del bambino nelle versioni fornite agli inquirenti e ritenute non veritiere.

L’uomo è indagato per lesioni personali stradali ai danni del proprio figlio minorenne e per simulazione di reato.

Nei suoi confronti, nei giorni scorsi, gli agenti hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini.