Pubblicato il 17 Febbraio 2023
Ancora una truffa ai danni dei più deboli, gli anziani, (in questo caso specifica un’anziana) in provincia di Latina. L’episodio un paio di giorni da proprio nel capoluogo, protagonista una signora che abita in una villetta in strada della Rosa. La donna non vive sola, ma in quel momento lo era, evidentemente i malviventi avevano studiato i movimenti dei familiari. Al momento giusto sono quindi entrati in azione: erano in due, un palo e colui che si è occupato della signora; camuffato di tutto punto, con tanto di cappellino e mascherina (quindi irriconoscibile), è riuscito ad entrare in casa della donna spacciandosi per tecnico, probabilmente del servizio elettrico. Paventava inesistenti guasti in zona e la necessità di effettuare un controllo.
Quindi è riuscito a farsi aprire la cassaforte coi gioielli asserendo che l’oro poteva essere esposto ai danni provocati da campi magnetici. Arraffati i gioielli (ingente il bottino anche se ancora in fase di quantificazione) è uscito di casa con una scusa, ha raggiunto il complice e si sono dileguati evitando di dare troppo nell’occhio. Quando uno dei familiari della donna è tornato a casa è scattata la denuncia alle forze dell’ordine.
Dei ladri, purtroppo, non c’era più traccia. Del caso si occupa la polizia che sta acquisendo i filmati delle telecamere della zona per cercare di carpire qualche informazione utile all’individuazione dei malviventi.