« Torna indietro

Anziana rapinata e scaraventata a terra, ma resiste e mette in fuga il criminale [VIDEO]

Pubblicato il 6 Settembre 2024

Un’anziana è stata vittima di un tentativo di scippo a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, ma ha reagito prontamente e ha messo in fuga il malvivente che, evidentemente a torto, aveva individuato in lei una “preda” facile.

Le immagini choc dello scippo

Il video è stato diffuso dalla pagina social di Francesco Emilio Borrelli e la rapina risale al pomeriggio del 31 agosto. Come raccontato dalla didascalia di Borrelli a margine del video, un’anziana sta percorrendo verso le 15:00 via Mazzini su un marciapiede.

Un uomo, a bordo di un’auto grigia, parcheggia forse perché ha “annusato” il facile colpo: un’anziana che cammina da sola in una strada piuttosto isolata e distratta mentre parla al telefono. Le condizioni ideali per mettere a segno una rapina rapida e indolore, deve aver pensato il malvivente, che così lascia passare la donna e poco scende dal veicolo e temporeggia qualche secondo, il tempo di far passare un’auto.

A quel punto aggredisce la donna alle spalle cercando di tirarle via la borsa, ma l’anziana reagisce prontamente. Il criminale non si fa scrupoli a scaraventare la donna a terra e colpirla, ma lei non ne vuole sapere di lasciare la borsa. Alla fine il criminale deve desistere e, dinanzi all’ostinazione della donna, si arrende e fugge verso l’auto schizzando via.

La povera donna prende il telefono e spiega probabilmente al suo interlocutore che ha appena subito un tentativo di rapina. Dopo pochi secondi, frastornata e ferita, si rialza zoppicante e dolorante e si appoggia ad un’auto parcheggiata.

Le immagini sono state riprese da una delle telecamere di videosorveglianza della zona e inviate a Borrelli, che le ha prontamente pubblicate sui social per permettere alle forze dell’ordine di identificare il delinquente e assicurarlo alla giustizia. “Purtroppo questi episodi di violenza si moltiplicano e nessuno più è al sicuro, ma approfittare degli anziani è quanto di peggio si possa fare. Avvantaggiarsi della fragilità altrui è da veri farabutti” – ha concluso il consigliere.