Un’anziana è stata vittima di un tentativo di scippo a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, ma ha reagito prontamente e ha messo in fuga il malvivente che, evidentemente a torto, aveva individuato in lei una “preda” facile.
Il video è stato diffuso dalla pagina social di Francesco Emilio Borrelli e la rapina risale al pomeriggio del 31 agosto. Come raccontato dalla didascalia di Borrelli a margine del video, un’anziana sta percorrendo verso le 15:00 via Mazzini su un marciapiede.
Un uomo, a bordo di un’auto grigia, parcheggia forse perché ha “annusato” il facile colpo: un’anziana che cammina da sola in una strada piuttosto isolata e distratta mentre parla al telefono. Le condizioni ideali per mettere a segno una rapina rapida e indolore, deve aver pensato il malvivente, che così lascia passare la donna e poco scende dal veicolo e temporeggia qualche secondo, il tempo di far passare un’auto.
A quel punto aggredisce la donna alle spalle cercando di tirarle via la borsa, ma l’anziana reagisce prontamente. Il criminale non si fa scrupoli a scaraventare la donna a terra e colpirla, ma lei non ne vuole sapere di lasciare la borsa. Alla fine il criminale deve desistere e, dinanzi all’ostinazione della donna, si arrende e fugge verso l’auto schizzando via.
La povera donna prende il telefono e spiega probabilmente al suo interlocutore che ha appena subito un tentativo di rapina. Dopo pochi secondi, frastornata e ferita, si rialza zoppicante e dolorante e si appoggia ad un’auto parcheggiata.
Le immagini sono state riprese da una delle telecamere di videosorveglianza della zona e inviate a Borrelli, che le ha prontamente pubblicate sui social per permettere alle forze dell’ordine di identificare il delinquente e assicurarlo alla giustizia. “Purtroppo questi episodi di violenza si moltiplicano e nessuno più è al sicuro, ma approfittare degli anziani è quanto di peggio si possa fare. Avvantaggiarsi della fragilità altrui è da veri farabutti” – ha concluso il consigliere.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…