« Torna indietro

Anziana scippata in pieno giorno in provincia di Latina; è caccia ai ladri

Una donna anziana è stata scippata ieri pomeriggio a Sezze Scalo. Qualcuno le si è avvicinato con un ciclomotore e le ha strappato la collanina d’oro dal collo

Pubblicato il 23 Febbraio 2024

Giornata di lavoro quella di ieri per i militari della stazione carabinieri di Sezze. Due diverse denunce sono infatti state presentate presso gli uffici di via Roccagorga.

La prima da parte di un uomo di 59 anni, residente nella zona di Suso, che ha denunciato di essere rimasto vittima di un furto durante la notte. In effetti, come scritto ieri, i furti sono stati tre, a via Melogrosso, perpetrati a danno di tre abitazioni contigue. nell’ultimo caso, però, il padrone di casa, insospettito, è intervenuto mettendo in fuga i ladri.

Ieri pomeriggio, invece, lo scippo. Vittima una signora anziana, classe 1947. La donna si trovava a passare a piedi presso una delle strade di Sezze Scalo quando, secondo il suo racconto, qualcuno a bordo di un ciclomotore le si è avvicinato, ha afferrato la collanina d’oro che portava al collo ed è scappato a grande velocità. Probabilmente lo scippatore aveva osservato con attenziona la sua preda prima di entrare in azione ed è purtroppo riuscito a derubarla. La manovra ha ovviamente fatto cadere la 76enne che però, fortunatamente, non sembra aver riportato conseguenze fisiche.

Difficile, allo stato attuale, dire se i due episodi siano collegati o meno e se la mano sia la stessa. I carabinieri, agli ordini del comandante Borrelli, stanno indagando a 360 gradi. Nessuna pista è esclusa.

NB: foto di archivio