La storia di Teresa, un’anziana di 81 anni lasciata sola negli uffici del Comune di Ardea, è diventata un caso che sta suscitando grande attenzione. La donna, visibilmente in stato confusionale, è stata accompagnata alla sede del Comune da un uomo che lei conosceva come “Agostino”. Entrambi sono arrivati in via Salvo D’Acquisto, dove “Agostino” ha portato Teresa allo sportello anagrafico.
Dopo aver raggiunto lo sportello, l’uomo ha abbandonato Teresa e si è allontanato non appena il personale comunale ha iniziato a fare domande sui suoi documenti, di cui la donna era priva. Le telecamere di sorveglianza del palazzo comunale potrebbero averlo ripreso. Su questo contano i locale stazione dei carabinieri.
Teresa, trovandosi improvvisamente da sola e in stato di smarrimento, si è aggirata per i corridoi degli uffici comunali con delle valigie al seguito. Il personale del Comune, vedendola disorientata, ha allertato i Carabinieri, che sono arrivati sul posto e hanno iniziato le indagini con il supporto della compagnia di Anzio.
L’anziana ha raccontato di essere arrivata dall’Albania e, nei suoi bagagli, è stato trovato un biglietto aereo che potrebbe confermare questa versione. Dopo essere stata identificata, è emerso che Teresa è vedova e originaria della provincia di Taranto. Ora, i Carabinieri sono al lavoro per ricostruire gli eventi e verificare la storia legata al suo presunto arrivo dall’Albania, oltre a far luce sull’identità di “Agostino”.
Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, c’è la possibilità che Teresa provenga da una residenza per anziani abusiva, che avrebbe deciso di liberarsi di lei, forse a causa di un mancato pagamento da parte della famiglia. Si tratta, per ora, solo di una pista, ma non viene escluso nemmeno lo scenario di una possibile truffa: qualcuno potrebbe aver approfittato della donna, sottraendole denaro a sua insaputa.
L'Intelligenza Artificiale sembra davvero non avere confini né limiti. Una delle ultime frontiere dell'IA è…
Doveva essere un giorno di festa e di sport per alcuni ragazzi disabili provenienti da…
Durante la notte di ieri, Cisterna è stata teatro di due incidenti stradali a breve…
Sono passati due anni dal brutale assassinio di Giuseppina Arena, 52enne che abitava in una…
Dopo il gravissimo incidente all'altezza del Grande Raccordo Anulare di Roma, dove un'auto ha travolto…
Un serbatoio per autoclave, di grandi dimensioni, è caduto da un furgone mentre transitava lungo…