« Torna indietro

Mangiano funghi velenosi: due bambini afghani muoiono in Polonia

Coppia di anziani raccoglie funghi velenosi e li mangia: ricoverati in gravi condizioni

Pubblicato il 21 Ottobre 2024

Una coppia di anziani, di 92 e 88 anni, è finita in ospedale dopo aver mangiato funghi velenosi raccolti dal marito lungo il vialetto fuori casa, ritenendoli erroneamente commestibili. Dopo averli mangiati i due si sono subito sentiti male e sono stati portati in terapia intensiva all’ospedale di Busto Arsizio.

Il malore dopo aver mangiato i funghi velenosi

Come riportato da La Prealpina i fatti si sono svolti a Cassano Magnago, in provincia di Varese, e risalgono a venerdì 18 ottobre, quando il marito uscito di casa aveva raccolto dei funghi, che lui riteneva commestibili, per portarli alla moglie e farli cucinare. La donna li ha quindi cucinati e i due li hanno mangiati, ma dopo pochi minuti hanno iniziato ad avvertito entrambi un forte malore e sono stati ricoverati d’urgenza in ospedale dove sono ancora adesso in condizioni critiche.

Fortunatamente un parente si è accorto di quello che stava succedendo e ha immediatamente chiamato l’1-1-2. Sul posto sono arrivati i soccorritori, che hanno subito allertato i micologi dell’Ats Insurbia di Varese avendo capito che molto probabilmente era in corso un avvelenamento da funghi.