Corey Foster, un anziano di 81 anni che aveva appena perso la moglie, stava affrontando un periodo molto difficile. Oltre al lutto per la sua amata Brenda, l’uomo si sentiva estremamente solo e aveva pochi stimoli per continuare a vivere.
Un giorno, tornando dal cimitero, ha incontrato un vecchio cane sdraiato a terra e, non sapendo neanche se fosse vivo o morto, ha deciso di prenderlo in braccio e portarlo dal veterinario. Il cane, che ha poi chiamato Hercules, è presto diventato il suo nuovo amico.
Grazie a lui ha iniziato a sentirsi meno solo ed è persino tornato a uscire al parco o per fare la spesa. Tuttavia, Corey non è mai stato un tipo molto attento alle sue finanze e presto si è ritrovato a raccimolare quei pochi spicci che gli erano rimasti per poter continuare a comprare cibo per sé e per il suo cane.
Un giorno, al supermercato, ha deciso di comprare un po’ di cibo per Hercules e fagioli e salsiccia per sé, ma arrivato alla cassa, si è trovato davanti a una scelta difficile: il conto era di 20 dollari e lui ne aveva solo 12. Stava per lasciare il suo cibo e tenere solo una scatoletta per il cane quando qualcuno da dietro la fila ha urlato: “pago io”.
Si è voltato e ha visto un ragazzino di undici anni, Tom, che aveva giocato con Hercules nel parco qualche giorno prima e che ha deciso di acquistare tutti gli articoli che Corey aveva nel carrello, compresi altri generi alimentari e cibo per cani con i soldi che aveva risparmiato. Corey non sapeva come sdebitarsi e Tom gli ha chiesto solo di portare il cane ogni giorno al parco per permettere a lui di giocare con Hercules.
Questa situazione ha fatto tornare alla mente di Corey l’importanza del denaro e ha deciso di riprendere il lavoro come falegname. Il giorno dopo, ha incontrato le figlie della sua vicina, madre single, in lacrime che gli hanno raccontato il loro desiderio di avere un’altalena da giardino ma che la mamma non aveva i soldi per comprarla. Corey ha deciso di costruire l’altalena per le ragazze con il legno che aveva in casa e di vendere le sue creazioni per raccogliere denaro per comprare cibo per sé e per il suo cane.
L’anziano ha deciso anche che da quel giorno in poi avrebbe donato il suo tempo e le sue creazioni a persone bisognose e presto è diventato noto a tutta la comunità come “l’uomo dell’altalena“. Grazie a questa nuova attività, Corey ha ritrovato la gioia di vivere e il senso della propria vita e è diventato un esempio per tutti quelli che incontrava.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…