Pubblicato il 9 Febbraio 2024
Esattamente un anno fa Chiara Ferragni, con la sua partecipazione a Sanremo come co-conduttrice, raggiunse probabilmente la vetta più alta della sua carriera. Eppure proprio da allora cominciarono i problemi per l’influencer, a partire dalla crisi con Fedez che rischiò seriamente di far implodere la coppia.
A distanza di un anno il mondo si è capovolto e oggi Chiara Ferragni è diventata addirittura “radioattiva” per i social, scaricata anche da alcuni brand con la quale aveva una collaborazione di anni.
A tendergli la mano è stato proprio Amadeus, che la volle fortemente a Sanremo dell’anno scorso.
Amadeus su Chiara Ferragni: “Pronto ad accoglierla sul palco di Sanremo”
Amadeus è alle prese con un bel po’ di gatte da pelare: dal botta e risposta con Elena Cecchettin alla polemica legata all’intervento di John Travolta. E nel corso della conferenza stampa gli hanno fatto una domanda piuttosto spinosa, cioè se fosse disposto ad ospitare sul palco del teatro Ariston Chiara Ferragni, finita nell’occhio del ciclone e nel mirino della giustizia dopo gli scandali legati alle sue presunte attività benefiche fittizie.
“Se Chiara Ferragni ti avesse detto di poter venire a Sanremo e salire sul palco per spiegare i suoi errori di comunicazione tu avresti accettato?” – gli ha chiesto un giornalista e lui ha prontamente replicato: “Se me l’avesse chiesto, avrei sicuramente accettato”.
Gli “scandali” legati a Chiara Ferragni
La Rai nei giorni scorsi è stata condannata dal Tar a pagare una multa da 175.000 euro per la pubblicità occulta a beneficio di Instagram fatta da Amadeus e Chiara Ferragni nella scorsa edizione del Festival e il conduttore ha fatto sapere di essere pronto a dividere con l’influencer la multa ricevuta dall’Antitrust.
Come se non bastasse, la Ferragni è anche indagata dalla Procura di Milano per truffa per diverse iniziative spacciate per benefiche, ma che in realtà non si sarebbero rivelate tali.