Per limitare i disagi delle lunghe file di auto, soprattutto con la riapertura delle scuole, in seguito alla realizzazione della strada dell’Etna che attraversa la via S. Giovanni Galermo, su richiesta del sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, e dell’assessore ai Lavori Pubblici, Santo Tirendi, la Città Metropolitana di Catania ha approvato la disposizione dell’apertura al transito veicolare a senso unico di marcia in direzione Nord–Sud su via Amenano.
Dai primi giorni di novembre, subito dopo la messa in sicurezza della carreggiata con la posa in opera di new jersey in calcestruzzo, via Amenano torna transitabile anche se al momento sarà attivato il senso unico di circolazione direzione Nord-Sud, lato sinistra a scendere, dall’innesto con la strada S. Giovanni Galermo fino all’incrocio con via Lenin.
Il senso unico di marcia è volto a garantire una migliore viabilità a tutela della pubblica incolumità. Il limite di velocità sarà di 30 Km/h. ed in caso di violazione del limite saranno applicate le sanzioni previste dal codice della strada.
Fonte immagine: Google Maps
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…