« Torna indietro

tragedia -eliambulanza

Mattina drammatica lungo l’Appia, teatro di due incidenti: quattro in totale i feriti. Per uno di loro arriva l’eliambulanza

Pubblicato il 25 Settembre 2024

Una mattinata drammatica quella di ieri a Fondi, dove si sono verificati due gravi incidenti stradali lungo l’Appia, entrambi nella zona di Monte San Biagio. Il primo scontro, avvenuto intorno alle 8, è stato un violento frontale tra una Opel Astra guidata da un uomo di 44 anni di origine pakistana e una Fiat Idea, al volante della quale si trovava un nigeriano di 36 anni. Lo scontro, causato da un tentativo di sorpasso azzardato, ha visto il conducente della Fiat Idea riportare le ferite più gravi, con una prognosi di 30 giorni dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi. Il conducente dell’Opel Astra ha riportato invece ferite lievi, con una prognosi di 8 giorni ed è stato trasferito al Fiorini di Terracina.

Secondo incidente: pedoni investiti

Intorno alle 10:30, sempre nella zona di Monte San Biagio, due donne di origine pakistana sono state investite mentre attraversavano sulle strisce pedonali. Alla guida dell’Opel Corsa che le ha travolte c’era una donna di 35 anni, rimasta illesa. La situazione si è aggravata per una delle due donne, una 25enne, che è stata trasportata in elicottero al San Camillo di Roma a causa delle ferite riportate. L’altra vittima, di 36 anni, è stata condotta al Fiorini di Terracina.

Indagini in corso

Sul luogo del primo incidente sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Fondi, mentre per il secondo sono stati gli agenti della Polizia Locale, coadiuvati dai Falchi di Pronto Intervento della Protezione Civile, a gestire i rilievi e raccogliere testimonianze per determinare se una distrazione della conducente possa essere stata la causa dell’investimento.