« Torna indietro

Incidente mortale lungo l’Appia: l’autista del furgone era drogato. Arrestato per omicidio stradale

Pubblicato il 31 Luglio 2024

Nel pomeriggio del 30 luglio, i Carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile di Latina, insieme ai Carabinieri di Latina Scalo, hanno arrestato un cittadino di 29 anni residente a Latina per il reato di omicidio stradale.

Dinamica dell’Incidente

L’incidente è avvenuto nella mattinata dello stesso giorno, quando il 29enne, alla guida di un autocarro sulla via Appia, è stato coinvolto in una collisione con un motociclo. Il motociclo, guidato da un uomo di 46 anni residente ad Aymavilles (AO) e con a bordo una donna di 51 anni residente ad Aosta (AO), stava effettuando un sorpasso quando ha urtato l’autocarro.

Conseguenze dell’Incidente

Il motociclista è deceduto sul colpo, mentre la donna è stata trasportata in eliambulanza a un ospedale di Roma, dove è stata ricoverata.

Risultati degli Accertamenti

Come riportato nella nota emessa dal comando provinciale dei Carabinieri di Latina, gli accertamenti sanitari effettuati sul posto hanno rivelato che il conducente dell’autocarro era positivo a sostanze stupefacenti.

Provvedimenti Giudiziari

Dopo aver completato le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria competente.