Scene di panico questa mattina davanti la scuola media Gramsci di Aprilia. Un allarme scattato poco prima dell’ora di ingresso quando, sul cancello dell’entrata secondaria della scuola, è stato rinvenuto un pacco attaccato applicato alla ferrata con del nastro adesivo giallo. Erano quasi le otto di mattina.
Non sapendo cosa pensare, dalla scuola hanno avvisato i carabinieri di Aprilia. Arrivati sul posto, hanno chiesto l’ausilio degli artificieri.
Essendo a ridosso dell’inizio delle lezioni, fuori dalla scuola genitori e studenti aspettavano indicazioni sul da farsi.
Alla fine si è scoperto che non c’era alcun pericolo. uno scherzo, o magari un alunno che non aveva studiato ed ha ideato lo stratagemma per far saltare la giornata di scuola.
L’analisi del pacchetto ha infatti evidenziato che all’interno non ci fosse nulla di esplosivo. Adesso si cercherà di risalire agli autori del gesto analizzando il pacchetto in cerca di tracce.
Se veramente l’intento era quello di far saltare non la scuola, ma solo le lezioni i oggi, il risultato è stato ottenuto. Per il ritorno alla normalità, infatti, ci sono volute le 11 e tutti, genitori e alunni, erano ormai tornati a casa.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…