« Torna indietro

Armato fino ai denti col giubbotto antiproiettile scende in strada e uccide persone a caso: ennesima insensata strage della follia

Pubblicato il 4 Luglio 2023

Ennesima strage negli Stati Uniti, dove un uomo armato fino ai denti e dotato di giubbotto antiproiettile è sceso tra le strade di Philadelphia esplodendo colpi a caso contro le persone che hanno avuto solo la sfortunata di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Quattro le vittime accertate al momento, mentre risultano feriti un bambino di 2 anni e un adolescente.

L’ennesima terrificante sparatoria negli Usa: la dinamica della strage

Alcune persone sono riuscite anche a filmare l’uomo che, in tenuta da guerra, passeggiava lungo un marciapiede per sparare colpi contro persone a caso con un fucile di tipo Ar-15 nel quartiere di Kingsessing, nel sud-ovest di Philadelphia.

La follia è iniziata verso le 20:30 di ieri sera, tra la 56esima e Chester Street, quando sono intervenuti i poliziotti dopo le segnalazioni di una sparatoria, trovando diverse vittime sulla strada che aveva percorso l’uomo.

Mentre stavano chiamando i soccorsi per trasportare le vittime in ospedale, hanno sentito altri spari nelle vicinanze e così, dopo aver individuato l’uomo armato, lo hanno inseguito a piedi.

L’attentatore non si è arreso e ha continuato a sparare contro gli agenti, che sono riusciti a bloccarlo in un vicolo, trovandolo in possesso di un fucile automatico, una pistola e caricatori vari.

Al momento non è stata resa nota la sua identità, ma sembra che si tratti di un uomo di 40 anni, mentre nel frattempo è stato fermato un altro sospetto anche se non è ben chiaro quale fosse il suo ruolo.

Il bilancio

Il bilancio, che poteva essere ancora più grave, è comunque molto pesante: 3 degli uomini uccisi avevano rispettivamente 20, 22 e 59 anni, mentre la quarta vittima dovrebbe avere un’età tra i 16 e i 21 anni.

Sono rimasti feriti un bambino di 2 anni e un ragazzino di 13, entrambi in condizioni stabili, mentre nei due isolati della strage sono stati trovati circa 50 bossoli e varie auto sono state colpite dai proiettili.

Non è ben chiaro il movente che ha spinto l’uomo a compiere questa tragica strage, ma con ogni probabilità non conosceva le sue vittime e ha sparato a caso solo per il gusto di uccidere.