Pubblicato il 13 Aprile 2023
Arnold Schwarzenegger, protagonista di Terminator ed ex governatore della California, è sceso direttamente in campo per riparare una buca che da settimane stava mandando in tilt il traffico nel quartiere di Los Angeles, a Brentwood, dove vive.
A quanto pare quella buca creava problemi ad auto, motorini e biciclette e rappresentava naturalmente anche un pericolo. L’attore, con altre due persone, ha deciso di alzarsi le maniche e riparare personalmente la buca.
Il video di Arnold Schwarzenegger in versione “operaio” fa il giro del web
L’attore ha pubblicato sui suoi canali social il video che riprende le azioni salienti della riparazione. Prima cola una busta di asfalto caldo nella buca “incriminata” e poi la cosparge con la pala.
Durante la registrazione del video passa una donna in auto che chiede cosa stia accadendo e l’attore risponde: “È una cosa da pazzi. Aspetto da tre settimane che riparino questa buca”. Quando l’automobilista comprende il suo gesto altruistico, lo ringrazia e poi lo saluta.
Il video, che ha totalizzato 4,2 milioni di visualizzazioni e che è stato commentato anche dai tg statunitensi, è accompagnato da questo commento dell’attore: “Oggi, dopo che l’intero quartiere si è arrabbiato per questa buca gigante che da settimane manda in tilt auto e biciclette, sono uscito con la mia squadra e l’ho sistemata. Dico sempre: non lamentiamoci, facciamo qualcosa. Ecco a voi”.
La spiegazione dell’amministrazione
Intanto un portavoce dell’amministrazione cittadina si è affrettata a precisare alla NBC che la buca era un canale scavato dalla società energetica SoCalGas che stava facendo dei lavori su quella strada e che presto avrebbe dovuto chiuderla.
Ha infatti aggiunto che è stato effettuato un ulteriore intervento dopo quello di Schwarzenegger, poiché la strada è in cemento e non in asfalto e quindi il rivestimento dell’attore sarebbe durato poco.