Dalle città

Arrestato all’aeroporto di Fiumicino il ‘re della truffa’

FacebookFacebookWhatsAppWhatsAppMessengerMessengerTwitterTwitterTelegramTelegramShareShare

Sull’uomo pendeva mandato di cattura internazionale.

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino francese, soggetto a un mandato di cattura europeo, accusato di essere il capo di un’organizzazione criminale coinvolta in una serie di truffe milionarie perpetrate in Francia e in tutta Europa. L’uomo, arrivato all’aeroporto di Fiumicino su un volo proveniente da Tel Aviv (Israele), è stato prontamente identificato dal personale dell’Ufficio di Polizia Giudiziaria della Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino, che ha notato la sua somiglianza con il ricercato, segnalato dalle autorità francesi tramite i canali di cooperazione internazionali di Interpol.

Portato negli uffici di polizia per gli accertamenti del caso, l’uomo è stato trovato in possesso di un secondo passaporto, di nazionalità israeliana, nascosto con cura dentro la calzatura, sotto la soletta plantare, senza riuscire a fornire alcuna spiegazione convincente riguardo alla sua presenza.

I due passaporti in possesso dell’uomo riportavano identità diverse, e con molta probabilità l’arrestato aveva tentato di entrare in Italia cercando di sfuggire ai controlli di Frontiera, dai quali sarebbe emerso il mandato di cattura a suo carico. Il truffatore è stato individuato e fermato dagli agenti della Polizia di Stato durante la fase di sbarco dall’aeromobile, quando avrebbe avuto ancora il tempo di scambiare i passaporti prima di passare ai controlli di Frontiera. Il 30 marzo, l’uomo è stato arrestato sia per l’esecuzione del mandato di arresto europeo, sia per il possesso di un documento falso.

FacebookFacebookWhatsAppWhatsAppMessengerMessengerTwitterTwitterTelegramTelegramShareShare
AddThis Website Tools
Redazione Catania

Recent Posts

Era un pilota esperto Rino Sigismondi, 67 anni, la persona deceduta in seguito all’incidente col deltaplano

Rino Sigismundi, pilota esperto di deltaplano, è morto in un tragico incidente a Sezze. L’incidente…

2 ore ago

Tragedia durante il Giubileo degli adolescenti: muore una catechista. Lina aveva 57 anni

Lina Pietroboni, catechista di 57 anni di Istrana, è morta durante il Giubileo degli adolescenti…

4 ore ago

Calcio: ancora violenza tra i dilettanti. Botte, con spranghe e bastoni, dopo il match di prima categoria tra Tecchiena e Cisterna Calcio

Una violenta rissa è scoppiata durante la partita di calcio tra Tecchiena e Cisterna, coinvolgendo…

9 ore ago