Dopo le polemiche furiose per il caso di Imane Khelif e per l’inquinamento della Senna, sulle Olimpiadi francesi piove un’altra clamorosa grana: un giocatore di hockey su prato della squadra australiana è stato arrestato per aver cercato di acquistare cocaina. Si tratterebbe di Tom Craig, arrestato martedì dopo l’intervento della polizia francese nel quartiere di Pigalle. Secondo France Info l’atleta sarebbe stato trovato in possesso di un grammo di cocaina.
La Nazionale australiana di hockey su prato era già finita sotto i riflettori, ma per tutt’altra vicenda. Il giocatore Matt Dawson, pur di giocare quella che probabilmente sarebbe stata la sua ultima Olimpiade, acconsentì ad amputarsi una parte del dito dopo un grave incidente.
Di diverso tenore è invece la brutta storia che ha visto coinvolto Tom Craig, giocatore dei Kookaburras. Secondo la ricostruzione l’attaccante avrebbe lasciato la cena di gruppo con la squadra per concedersi un giro in città. La polizia lo avrebbe però notato mentre si aggirava vicino ad un edificio nel quartiere di Pigalle, mentre confabulava con un ragazzo, un 17enne.
La squadra della Narcotici di Parigi avrebbe arrestato entrambi, ritenendo che fosse in corso una compravendita di droga. Il 17enne, il presunto spacciatore, era particolarmente rifornito di diversi tipi di sostanze stupefacenti.
Il Comitato Olimpico australiano ha confermato che il 6 agosto è stato arrestato un giocatore della squadra australiana di hockey, senza però fare il nome. Il Comitato ha specificato che comunque non è stata formulata al momento alcuna accusa e che sono in corso indagini per capire esattamente cos’è successo.
Craig, 29 anni, ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021 e la medaglia di bronzo in Coppa del Mondo. In patria è famoso anche per la relazione con Alice Arnott, anche lei giocatrice della nazionale australiana di hockey su prato. Entrambe le squadre di hockey su prato, maschile e femminile, si sono fermate ai quarti di finali delle Olimpiadi.
Come finirà la faccenda? Craig dovrebbe cavarsela con una multa, infatti in Francia nel 2020 è stata introdotta una legge secondo la quale le persone trovate in possesso di meno di 5 grammi di cocaina possono incappare in sanzioni che arrivano fino a 150 euro. Diverso è il caso dei pregiudicati, che rischiano invece di finire dritti in galera.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…