Pubblicato il 8 Luglio 2020
Maxi-inchiesta contro la “camorra di Roma” c’è anche Claudio Cirinnà, fratello di Monica Cirinnà, 57 anni, romana, senatrice del Partito democratico.
Maxi operazione contro la camorra a Roma, tra gli arresti c’è anche Claudio Cirinnà, fratello della senatrice del Pd Monica Cirinnà, già coinvolto in passato in un’inchiesta sul traffico di carburante tra diversi Paesi europei. La polizia giudiziaria coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia ha smantellato un vero e proprio clan criminale, 28 presunti esponenti della famiglia Senese considerati responsabile di estorsione, usura, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio, autoriciclaggio e reimpiego di proventi illeciti. A questi reati va aggiunta l’aggravante di aver agito con metodo mafioso favorendo la camorra campana.
“Apprendo con amarezza e dolore da notizie di agenzia che mio fratello sarebbe coinvolto in un’inchiesta giudiziaria. So pochissimo della sua vita travagliata, benché abbia sempre cercato di aiutarlo a mettere sulla giusta via la propria esistenza”, ha scritto su Facebook la senatrice Pd autrice della legge che ha introdotto in Italia le unioni civili. “Il fatto che avesse accolto in casa nostro padre novantenne”, ha aggiunto la Cirinnà, “mi aveva fatto sperare in un ravvedimento. Se così non fosse ne sarei addolorata e profondamente delusa. Mi auguro che la sua posizione venga chiarita al più presto”.