In casa secchi di marijuana, due serre per coltivarla e 50mila euro in contanti. Arrestato per spaccio 27enne

Leggi l'articolo completo

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora un arrestato per spaccio nel Salento. Continua senza sosta l’attività di contrasto alla compravendita e detenzione di sostanze stupefacenti da parte delle forze dell’ordine salentine. Nella giornata di ieri, a Sannicola, infatti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato per spaccio un 27enne. I militari, dopo aver svolto una perquisizione personale e domiciliare, hanno trovato e sequestrato all’interno della casa del 27enne sei secchi contenenti sostanza stupefacente ritenuta presumibilmente marijuana del peso complessivo di 4,760 kg; una busta sottovuoto con all’interno, probabilmente, la stessa droga, dal peso di 110 grammi; la somma di  4.730 euro in contanti e in banconote di vario taglio; una macchina per il sottovuoto; una macchina per il conteggio delle banconote; un bilancino di precisione; materiale vario per il confezionamento; 50 buste contenenti semi di vario tipo; un telefono cellulare; un machete e due pugnali.

Arrestato per spaccio 27enne, tutto il materiale ritrovato nel garage

Successivamente il controllo è stato esteso al garage dell’abitazione e, qui, i Carabinieri hanno rinvenuto due serre adibite alla coltivazione della marijuana, grandi teloni di colore nero con all’interno rifrangente e lampade al neon per la riproduzione del calore, sistemi di aereazione e deumidificazione collegati tramite bocchettoni alle coltivazioni; 146 piantine prive di infiorescenza; la somma in contanti di 43.125 euro e altri 382,60 euro in monete di vario taglio. La droga e i soldi sono stati sottoposti a sequestro e custoditi presso gli uffici di Polizia Giudiziaria, in attesa delle analisi di laboratorio. Il 27enne, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato per spaccio e tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Mangia in un locale pontino ed accusa una reazione allergica: ristorante chiuso e sequestrati oltre 400 kg di alimenti

Chiuso Ristorante per Gravi Irregolarità Igienico-Sanitarie, Cliente Colpito da Reazione Allergica Un noto ristorante di…

9 ore ago

Omicidio Lorena Quaranta: confermato l’ergastolo per il fidanzato “stressato dal Covid”

Carcere a vita. Confermato l'ergastolo per l'infermiere Antonio De Pace, il giovane del vibonese che…

9 ore ago

Enna: i sindaci si incatenano nella sede della Protezione Civile

"Mentre fra un paio di settimane la diga dell'Ancipa si prosciugherà del tutto e circa…

10 ore ago

Sonia Alfano: “La sfrontatezza di Salvo Riina è stata premiata dal settimanale Gente”

"La sfrontatezza di Salvo Riina è stata premiata dal settimanale Gente che ha ben pensato…

10 ore ago

Anni di violenze ai danni della moglie fino alla separazione, ma lui non ci sta e continua a perseguitarla. Arrestato 40enne pontino

Nel pomeriggio del 25 novembre, la Polizia di Stato di Terracina ha arrestato un uomo…

11 ore ago

Pauroso incidente sulla Tangenziale. Doppio impatto con l’auto, 48enne in Ospedale

Dopo quelli delle ore e dei giorni scorsi, ancora un pauroso incidente stradale nel Salento.…

11 ore ago