Vengono fuori particolari davvero sempre più inquietanti dall’inchiesta sulle tifoserie organizzate di Milan e Inter. Affari criminali, per avere birre a sconto a San Siro (2 euro l’una), ma anche – come racconta Francesco Floris di Lapresse – business sporchi di alto spessore, come quelli per la gestione dei parcheggi per i concerti a San Siro. E poi, i rapporti – veri o millantati – con i vertici delle dirigenze di Milan e Inter e la scena rap milanese.
Addirittura il presidente della Figc, Gabriele Gravina, viene nominato in un’intercettazione fra ultras dal passato criminale pesante in cui si parla di condizionare la gara per l’affidamento della gestione posteggi del Meazza. “Andiamo giù a Roma insieme da Gravina, ma non glielo dico al telefono, dico vengo giù a parlare con te” afferma un 74enne, brianzolo con precedenti anche per mafia, il 30 giugno 2023. Queste le anticipazioni raccontate dall’agenzia Lapresse.
Floris scrive che uno dei capi della Curva Nord interista, Giuseppe Caminiti, da lunedì in carcere, domanda al suo collaboratore: “Tu hai confidenza con Marotta?” per sbloccare la situazione parcheggi. Questo gli risponde, con riferimento al presidente ed ex ad dei nerazzurri: “F**a se ho confidenza, un po’ meno con il figlio perché l’ho mandato a f******o”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…