Un uomo di 62 anni è stato arrestato a Latina per aver violato il divieto di avvicinamento alla madre, un’anziana di 83 anni, emesso dal giudice Giuseppe Cario su richiesta della Procura. L’arresto è avvenuto poche ore dopo la notifica del provvedimento, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Latina hanno sorpreso l’uomo nei pressi dell’abitazione della vittima, violando così la misura restrittiva.
L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di fermare l’uomo in flagranza di reato, prevenendo ulteriori abusi nei confronti della madre. La misura restrittiva era stata emessa sulla base delle prove raccolte dall’inchiesta condotta dal pubblico ministero Giorgia Orlando, che ha evidenziato una serie di maltrattamenti fisici e verbali subiti dalla donna.
La madre aveva denunciato ripetuti episodi di aggressione, culminati in una prognosi di 7 giorni a seguito dell’ultima violenza subita. Il clima in casa era descritto come insostenibile, con continue offese e atti di intimidazione. L’arresto del 62enne rappresenta un atto necessario per proteggere la vittima e ristabilire la sicurezza domestica.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…