Pubblicato il 14 Aprile 2025
Sicurezza alla Sagra del Carciofo: arrestato 22enne per droga e armi a Sezze
Controlli serrati e presenza capillare delle forze dell’ordine hanno caratterizzato la 54ª edizione della Sagra del Carciofo a Sezze, dove un’operazione condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di un giovane del posto. Il 22enne, già noto alle forze di polizia, è finito in manette nella notte tra sabato e domenica, con le accuse di spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi.
Fugge al posto di blocco, ma viene bloccato dopo un inseguimento a piedi
Durante un controllo alla circolazione stradale, il giovane ha tentato di sfuggire ai militari abbandonando il ciclomotore su cui viaggiava e dandosi alla fuga a piedi. La sua corsa, però, è durata poco: i Carabinieri di Sezze, supportati dai colleghi del Radiomobile di Latina, lo hanno raggiunto e fermato nonostante la sua violenta resistenza, fatta di spintoni e aggressioni.
Droga, coltello e contanti: cosa è stato trovato
La successiva perquisizione personale, del veicolo e dell’abitazione ha permesso di rinvenire oltre 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi, più di 7 grammi di hashish, mezzo grammo di marijuana, un coltello a scatto, materiale per il confezionamento e 100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto è stato posto sotto sequestro, in attesa degli esami di laboratorio sulla droga, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Arresto convalidato: in attesa del rito direttissimo
Il giovane è stato trasferito nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Terracina, dove resterà in attesa del rito direttissimo per la convalida dell’arresto, previsto nella giornata di oggi. L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di sicurezza attivato per l’evento, che ha visto la presenza attiva di Carabinieri, Polizia Locale, Guardia di Finanza e Protezione Civile nei punti strategici della manifestazione.