Privati e aziende ogni giorno hanno bisogno della giusta fornitura di energia elettrica per assolvere alle attività della vita quotidiana. Si pensi alla possibilità di azionare il router per diffondere la rete Internet in casa o in ufficio, indispensabile per lavorare e fare ricerche; si pensi alla possibilità di ricaricare i dispositivi tecnologici e fare molto altro ancora.
Lo stesso vale per il gas, utile tanto per le famiglie quanto per le attività commerciali come ristoranti, hotel e affini. Sebbene si tratti di servizi base da cui attingere lo stretto necessario per vivere e produrre, le bollette energetiche che quantificano il consumo mensile presentano un conto molto spesso ‘salato’, generando diffusa mancanza di fiducia e preoccupazione per il futuro.
Tuttavia una buona notizia arriva da Accueil, azienda con 20 anni di esperienza nel settore del call e contact center, che da poco ha lanciato la promettente piattaforma Confrontatariffe.it, che concentra tutta la sua attenzione per la comparazione dei prezzi e una forte vocazione al risparmio.
Come detto, la bolletta di luce e gas è una realtà piuttosto delicata da qualche anno a questa parte: il suo importo in fattura preoccupa per essere insostenibile e per il fatto che non accenna a diminuire. Per fortuna il portale Confrontatariffe.it – una novità di casa Accueil – porta tanta buona informazione nelle case dei cittadini, che possono finalmente consultare dei consigli utili per la vita quotidiana.
Il sito web si caratterizza per un layout ben organizzato, con tante aree tematiche fra cui orientarsi per arrivare in poco tempo all’argomento di proprio interesse. Le notizie spaziano da come effettuare il passaggio ad altro fornitore di energia, a come individuare il POD sulla bolletta, ossia il codice univoco che viene assegnato ad ogni utente energetico e serve in molteplici occasioni.
Il progetto editoriale di Accueil offre ai cittadini una voce autorevole su tutto quello accade in Italia e in Europa, per quanto concerne il mercato energetico. Navigando al suo interno ed esplorando le diverse aree tematiche, si può apprezzare una lettura di facile consultazione e che si dimostra fluida e interessante sugli argomenti caldi del momento.
Ad esempio è possibile scoprire i vantaggi di passare al mercato libero, comprendere il significato di alcuni termini tecnici che fanno parte del lessico energetico, come prezzi indicizzati (ossia che variano a seconda degli indici di mercato). E poi ancora tante notizie di attualità che riguardano la compagine della politica italiana ed europea sul fronte degli incentivi, per chi installa i pannelli fotovoltaici e per chi migliora l’efficienza energetica dell’abitazione o dell’ufficio con infissi speciali e di maggior qualità.
Il magazine online offerto da Confrontatariffe.it, che come detto è frutto di un’iniziativa di Accueil, azienda di ventennale esperienza nella vendita di luce e gas, è anche un comparatore di offerte. Grazie al suo software tecnologico e di facile utilizzo, questo portale online permette di conoscere le offerte più appetibili della concorrenza.
Si pensi a quando si scopre che la propria bolletta è salata e i suoi costi non sono più sostenibili. In questo caso, il comparatore fornisce un prezioso aiuto per conoscere le alternative presenti nel mercato energetico italiano, con tanti nomi dell’energia storici e altri più giovani, ma che non mancano di offrire pacchetti di servizi completi, convenienti e diversificati, per accogliere le esigenze più disparate.
Un'episodio di una violenza inaudita si è scatenato nel Salento. A Galatone, in piazza San…
Una Storia di Cura e Salvezza all'Ospedale di Latina Un grazie di cuore quello che…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi ancora un terribile incidente nel Salento.…
Beatrice Loi, dopo essere stata investita, era stata immediatamente soccorsa e ricoverata nel reparto di…
Notte di violenza quella appena trascorsa a Latina, precisamente nella zona di via Neghelli, nota…
Quasi ogni giorno si sentono notizie di truffe a danno degli anziani, che possono cambiare…