Le previsioni meteo lasciano aperta una possibilità che fa sognare: lunedì 13 gennaio 2025, Roma potrebbe vedere cadere qualche fiocco di neve. Non sarà un evento paragonabile al 1985 o al 26 febbraio 2018, ma le condizioni meteo potrebbero comunque regalare un insolito spettacolo bianco nella Capitale nonché sul resto del Lazio.
Il cambiamento climatico inizierà già da sabato 11 gennaio, con l’arrivo di correnti fredde dalla Russia, accompagnate da venti di bora, grecale e maestrale, che soffieranno con intensità crescente. Secondo iLMeteo.it, il freddo artico si farà sentire su tutta l’Italia centrale a partire da domenica 12 gennaio, con un crollo delle temperature di 10 gradi.
Le temperature si attesteranno tra 0 e 7 gradi, con un cielo coperto già dalla mattina di lunedì. Intorno alle 10 del mattino, l’instabilità potrebbe favorire la formazione di neve anche a quota zero, regalando ai romani un raro spettacolo.
Le temperature rigide saranno protagoniste anche nei giorni successivi, con venti di burrasca e fenomeni meteorologici estremi che interesseranno diverse regioni italiane. Le condizioni in città, tuttavia, saranno prevalentemente caratterizzate da clima freddo ma asciutto, salvo l’eccezione della leggera nevicata prevista per lunedì.
Latina e Sonnino in lutto per la scomparsa di Gianni Ialongo, figura di riferimento nella…
Maltrattamenti e abbandono di anziani e disabili in una casa di riposo a Ragusa, in…
Identificato il corpo trovato carbonizzato a Colle San Magno: è Emilio d’Adamo, scomparso il giorno…
Tragedia in Alto Adige: bambino di 7 anni muore dopo un malore a scuola, deceduto…
Priverno piange Enrico Panetta, carabiniere e dirigente sportivo scomparso a soli 44 anni. Un uomo…
Un padre e una madre deceduti sul colpo, e una bambina di appena quattro anni…