L’ente di associazioni sportive nazionali ASI, con il presidente Claudio Barbaro, subito dopo la disastrosa alluvione che ha colpito la Sicilia, ha deciso di lanciare, anche attraverso la sede territoriale etnea, una raccolta fondi nazionale in favore delle associazioni sportive locali associate che, all’alba di una lenta e faticosa ripartenza, sono state travolte da un cataclisma violento e destabilizzante.
Strutture inagibili a causa di allagamenti, guasti agli impianti elettrici, infiltrazioni, danni irreparabili a macchinari e beni strumentali.
Davanti a questi accadimenti la community ASI si è già premurata di chiamare a raccolta tutti gli iscritti a livello nazionale, ma questo non basta.
Infatti, allo scopo di aiutare il più possibile il comparto, è nata la campagna di raccolta fondi aperta a tutti coloro che volessero sostenere queste associazioni sportive, fortemente danneggiate dal maltempo.
La piattaforma individuata per la raccolta trasparente è GoFundme, dove sarà possibile, in qualunque momento, monitorare i progressi della raccolta e la destinazione dei fondi.
Inoltre, attraverso il link della campagna https://gofund.me/c21175df è possibile avere ulteriori informazioni e condividerle sui social per una maggiore diffusione.
A livello locale, i fondi saranno raccolti dal Comitato Provinciale ASI Catania, per sostenere le Associazioni del territorio. Per saperne di più basta collegarsi sulla pagina www.asinazionale.it o inviare una mail a asicataniacp@gmail.com, all’attenzione del presidente Angelo Musmeci. Anche in questo modo lo sport unisce e progredisce.
Ultrasky: una mostra sul Blu Egizio tra arte e scienza Il 21 novembre 2024, il…
Un devastante incendio è scoppiato questa mattina, 19 novembre, a Dragoncello, area a sud ovest…
La Polizia di Stato ha denunciato un catanese di 41 anni per esercizio abusivo di…
Una tragedia ha sconvolto Cassina Valsassina, piccolo comune in provincia di Lecco, dove la mattina…
Travolto da un minorenne in scooter mentre, insieme ad altri colleghi, stava effettuando un posto…
Sono giorni di lutto e di disperazione ad Ercolano, dopo la tragica esplosione in un…