Asia Argento, che recentemente è sbarcata sull’Isola dei Famosi per dare supporto alla sorella Fiore, è stata ospite domenica 14 maggio di Silvia Toffanin a Verissimo dove si è lasciata andare ad un’intervista a cuore aperto in cui parla della sua rinascita che però è passata attraverso periodi molto bui e difficili della sua vita.
L’attrice non ha mai negato i suoi problemi con l’alcol e con la droga, anzi ne ha parlato in maniera aperta: “In alcuni periodi bevevo dal mattino. Ma bastava un bicchiere visto che a un certo punto il tuo corpo non ce la fa più. La dipendenza è una malattia. Inizi con uno spinello e passi alle droghe più pesanti”.
Sono state tante le ricadute dell’attrice, che però adesso sempre aver sconfitto definitivamente i suoi demoni e infatti appare in perfetta forma.
Asia Argento ha ripercorso nuovamente i periodi difficili della sua vita, anche se adesso sembra aver superato definitivamente il tunnel in cui si era infilata: “Penso che tu – ha detto rivolgendosi a Silvia Toffanin – non mi abbia mai visto così bene. Anche perché negli ultimi anni ci siamo viste sempre in periodi pesanti”.
Individua un momento preciso in cui è iniziata la sua rinascita: “Questa fase positiva è iniziata dopo la morte di mia madre, lì ho veramente toccato il fondo. Allora ho cercato quello che rimaneva e l’ho raccolto. Grazie anche al buddismo, ad un mantra che mi aiuta a fare spazio libero nella mia testa”.
Circa un anno fa Asia Argento aveva annunciato la sua rinascita con un lungo post su Instagram e ha ammesso che è riuscita a sconfiggere i suoi demoni anche grazie all’amore per i figli: “Loro mi hanno vista nei periodi in cui non mi alzavo dal letto, erano coscienti del mio alcolismo. Ora stanno vivendo anche il mio recupero. Spero sia stata una lezione per loro sugli effetti dell’alcol e delle droghe”.
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…
All'alba di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina, insieme alla squadra…