Un dietrofront che verrebbe da definire imbarazzante, perché di questo si tratta, quello della Asl di Latina. Sono infatti apparse questa mattina, sull’albo pretorio on line dell’Azienda, alcune delibere che vanno, di fatto, ad annullare alcuni concorsi indetti e già in itinere: nello specifico si tratta quello per il reclutamento di 2 otorinolaringoiatri e quello per 39 posti da cardiologo. La dirigente Cavalli ha provveduto ad annullare i lavori delle Commissioni esaminatrici.
Molte, infatti, le irregolarità emerse: tanto per citarne le più clamorose, alcuni partecipanti alla prova orale avevano conseguito punteggi addirittura superiori al massimo attribuibile o, ancora, verbali con l’elenco dei candidati esaminati senza i voti attribuiti.
L’annullamento degli atti, tutti considerati illegittimi, hanno riguardato i concorsi pubblici per titoli ed esami per la copertura di due posti di dirigente medico nella disciplina di Otorinolaringoiatria – indetto con deliberazione 987 del 19 agosto 2020 –, di 14 posti di dirigente medico nella disciplina di Cardiologia per il servizio di Emodinamica – indetto in forma aggregata, con deliberazione 835 del 23 agosto 2019, tra le Asl Latina, Roma 1 e Roma 3 e il policlinico Tor Vergata, con la Asl pontina capofila – e, infine, di 25 posti di dirigente medico nella disciplina di Cardiologia, indetta in forma aggregata – con deliberazione 834 del 23 agosto 2019, tra le Asl Latina, Roma 1, Roma 2, Viterbo e Frosinone e l’azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini, sempre con la Asl di Latina capofila.
Dopo giorni di frizioni, contrasti e accuse reciproche tra i principali gruppi politici del Parlamento…
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Questa…
Un altro dramma causato da un'esplosione all'interno di una fabbrica. Dopo la tragedia di Ercolano,…
Il traguardo finalmente raggiunto. A 63 anni. Succede in Italia, dove un insegnante è finalmente…
Il nemico in casa. Quella che doveva essere una persona di fiducia, dalla quale non…
Nella giornata del 19 novembre 2024, la Polizia di Stato del Commissariato di Fondi ha…