Un concorso per l’incarico da dirigente scolastico in Calabria vede un partecipante indagato per aver comunicato con un complice all’esterno al fine di arrivare nei primi posti della graduatoria.
I fatti risalgono al 2017 e illo tempore l’uomo aveva destato qualche sospetto tra i partecipanti per aver utilizzato un microfono occultato fra i vestiti per parlare via radio con un complice che si trovava fuori e che gli comunicava le risposte alle domande dell’esame. L’uomo era in lizza per vincere un concorso per il ruolo da dirigente scolastico nel Vibonese e le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato dopo alcune segnalazioni su presunte irregolarità nella procedura concorsuale hanno evidenziato la veridicità delle irregolarità.
Gli altri partecipanti a questo concorso per diventare dirigente scolastico si erano rivolti alla Polizia di Vibo Valentia dopo aver notato il comportamento anomalo del loro concorrente. Così ha avuto luogo una perquisizione domiciliare in casa dell’uomo e dopo l’individuazione del complice i due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia.
Immagine di repertorio
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…