Pubblicato il 4 Maggio 2023
Una scena a cruenta e che poteva portare conseguenze drammatiche quella vissuta da un uomo e da un portalettere martedì scorso alla periferia di Itri, in località Campanaro.
Per chissà quale motivo, infatti, un uomo che abita in zona è stato assalito dai suoi stessi cani. E’ accaduto tutto in pochi secondi, nei pressi del cancello di casa sua quando il postino è arrivato per consegnargli una raccomandata. L’uomo aveva lo aveva raggiunto nei pressi del cancello ma senza aprirlo. Pioveva a dirotto e qualcosa deve aver in qualche modo aizzato i cani, almeno quattro, che si sono fiondati contro il loro padrone. Una scena, come detto, agghiacciante: preso alla sprovvista l’uomo è stato sopraffatto in un attimo. Non solo, in un amen altri esemplari di boxer sono arrivati dall’interno dell’abitazione partecipando all’assalto. Inorridita da quanto vedeva, il postino ha cercato in qualche modo di scacciare i cani urlando e dimenandosi, ma senza successo. Ha provato allora disperatamente di sollevare la persona e fargli scavalcare il cancello. Anche in questo caso senza riuscirci e rimanendo, anzi, ferito a sua volta. Richiamato da tanto trambusto un automobilista di passaggio ha partecipato anche lui ai tentativi di salvataggio. Dopo molti minuti l’uomo assalito è finalmente riuscito a rifugiarsi in un grosso contenitore per i rifiuti.
Sul posto sono quindi arrivati i Carabinieri della stazione di Itri, il soccorso sanitario e gli addetti della Asl che hanno radunato i cani. Il ferito è stato quindi trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia, prima di essere trasferito nel reparto di competenza per le profonde e numerose ferite riportate. Anche il portalettere è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.