« Torna indietro

Assalto ad un portavalori sull’autostrada: scoppia l’inferno sull’A14

Pubblicato il 27 Ottobre 2022

Questa mattina alle 7:30 si è scatenato l’inferno sulla A14, la Cerignola-Canosa, in provincia di Barletta-Andria-Trani, come riporta FoggiaToday, dove c’è stato un tentato assalto ad un portavalori.

Lungo la carreggiata sono stati posizionati trasversalmente dei mezzi e poi dati alle fiamme, evidentemente con l’intento di facilitare l’assalto al portavalori.

Assalto al portavalori: la situazione attuale

A quanto pare l’assalto è però fallito e fortunatamente non risultano feriti, anche se non era ben chiaro quale fosse il reale obiettivo dei rapinatori. Dietro questa rapina però potrebbe esserci la regia della stessa banda che, da tempo, porta a segno azioni del genere con lo stesso “modus operandi” nella zona.

Oltre alle forze dell’ordine, sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco di Barletta e Foggia per spegnere le fiamme e mettere l’autostrada in sicurezza, attualmente chiusa in entrambe le direzioni.

Come spiega Autostrade per l’Italia è stato chiuso il tratto compreso tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Canosa in entrambe le direzioni.

Per la stessa causa, sempre sulla A16 Napoli-Canosa, è stato chiuso il tratto tra Cerignola ovest e il bivio con la A14 Bologna-Taranto verso Canosa.

Per coprire la loro fuga, come spiega sempre Autostrade per l’Italia, i rapinatori hanno dato alle fiamme un veicolo in carreggiata nord e uno in carreggiata sud.

Al momento si registra sulla A16 Napoli-Canosa un chilometro di coda nel tratto compreso tra Cerignola ovest e il bivio con la A14 Bologna-Taranto in direzione Canosa.