Pubblicato il 4 Luglio 2024
Dopo la rapina choc alla Mondialpol, c’è da registrare un altro assalto con modalità simili ad un portavalori sulla strada statale 613 Brindisi-Lecce questa mattina. Un commando, secondo le prime indiscrezioni composto da almeno una decina di persone, avrebbe assaltato il furgone all’altezza del comune di Torchiarolo, in provincia di Brindisi, sparando all’impazzata e provocando lunghissime code lungo l’arteria a scorrimento veloce.
Rapina al portavalori, spari tra la folla
La rapina si è verificata in prima mattinata tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo e i rapinatori, utilizzando un modus operandi ormai tristemente noto, avrebbero incendiato due auto messe di traverso lungo la strada, impedendo così alle forze dell’ordine di intervenire in entrambi i sensi di marcia.
La stessa strategia era stata utilizzata nella recente rapina alla Mondialpol, ma in generale viene impiegata sempre più frequente dai malviventi per mettere a segno rapine di questo tipo. I rapinatori avrebbero sparato all’impazzata noncuranti della presenza di altri veicoli, lungo l’arteria molto trafficata dai lavoratori pendolari.
Strada bloccata
Non sembra che ci siano feriti, ma si è formata una lunghissima coda lungo la strada in entrambe le direzioni di marcia. Come documentato da diversi video e foto che girano sul web, dalla strada si vede un’alta colonna di fumo nero dei mezzi dati alle fiamme.
L’Anas ha comunicato che la strada statale al momento è interrotta con uscite obbligatorie in direzione sud al km 12,500 e in direzione nord al km 17,000. Sul posto si sono precipitati anche vigili del fuoco, polizia stradale, carabinieri e polizia locale, ma anche delle squadre dell’Anas per gestire il traffico e ripristinare la corretta viabilità.