Pubblicato il 2 Ottobre 2024
Il ricorso della Wada al TAS contro l’assoluzione di Sinner per l’assunzione di Clostebol sembra non aver influito più di tanto sulla tenuta mentale del tennista azzurro, che è approdato alla finale a Pechino nel torneo Atp 500 dove incontrerà l’altra stella del tennis mondiale, Alcaraz. Secondo molti i due sono destinati a dare vita ad una rivalità epica e duratura per i prossimi 10 anni.
Atp Pechino, la finale tra Sinner e Alcaraz
Sinner è arrivato in finale battendo in semifinale il sorprendente tennista cinese Yunchaokete Bu, l’eroe di casa, che ha dato comunque del filo da torcere all’altoatesino che ha vinto per 6-3, 7-6. Alcaraz invece ha avuto la meglio su Medvedev imponendosi per 7-5, 6-3.
I precedenti sono a favore dello spagnolo, che ha vinto 5 incontri contro i 4 dell’azzurro. Alcaraz si è imposto negli ultimi due match giocati: nella semifinale del Master 1000 di Indian Wells e poi nella semifinale del Roland Garros. L’ultimo successo di Sinner contro il rivale iberico risale all’anno scorso, proprio a Pechino in semifinale.
Ad aggiungere un pizzico di pepe alla sfida già molto intrigate sono state le parole di Alcaraz che, dopo il caso Clostebol, si pronunciò in maniera ambigua sulla vicenda senza difendere Sinner, il quale a sua volta ribadì di aver capito chi sono gli amici e chi no. L’azzurro cerca la sua rivalsa, magari anche per dedicare la vittoria all’amata zia volata in cielo.
Finale Atp Pechino, dove vederla?
La finale è in programma oggi 2 ottobre alle 17 a Pechino, le 11 in Italia, e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky, precisamente sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis). Gli abbonati potranno seguire il match anche in streaming sulle piattaforme di Sky Go e NOW.