Attentato, quasi di certo doloso, in un bar di piazza Majorana, nel corso della notte a Comiso. E’ il presidente sezionale di Confcommercio, Orazio Nannaro, ad esprimere solidarietà al titolare dell’attività e a sollecitare l’intervento delle forze dell’ordine affinché si possa fare subito chiarezza sull’inquietante episodio.
“Tra l’altro, in zona – sottolinea Nannaro – sono installate due telecamere che, se funzionanti, speriamo di sì, dovrebbero consentire di fare luce, nell’immediato, su quello che è accaduto. Atti del genere sono inaccettabili. Per questo chiediamo all’Amministrazione comunale di verificare il pieno funzionamento del sistema di telesorveglianza locale finanziato a suo tempo dal ministero dell’Interno cosicché possa rappresentare un ulteriore elemento di deterrenza nei confronti dei malintenzionati. Confcommercio si schiera, in ogni caso, a fianco delle vittime e di chi subisce soprusi del genere”.
Anche il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, esprime la propria solidarietà a nome dell’intero sistema: “E’ essenziale, soprattutto in questo periodo storico, che le attività commerciali possano operare in piena sicurezza”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…