Sezze celebra l’avvio dei lavori per la riapertura dell’Auditorium Mario Costa, una delle strutture più importanti del territorio per cultura e inclusione. Dopo anni di chiusura, il teatro tornerà presto fruibile, grazie ai lavori avviati oggi con la consegna delle chiavi alla ditta appaltatrice.
Il sindaco Lidano Lucidi ha espresso grande soddisfazione per questo risultato: “Quando ci siamo insediati, abbiamo trovato molte strutture chiuse, inclusa questa. La riapertura del Teatro Costa è stata una nostra promessa, e riteniamo essenziale che Sezze abbia un luogo di aggregazione in grado di accogliere numerosi cittadini”.
L’Auditorium Mario Costa rappresenta un fondamentale punto di riferimento per la comunità locale. La riapertura di questo spazio permetterà di rilanciare le attività culturali e di offrire un nuovo punto di incontro per eventi e iniziative, consolidando il ruolo del teatro come fulcro dell’inclusione sociale a Sezze.
Chiusa dal periodo della pandemia, la struttura non è stata più riaperta perché non è stata rinnovata coi Vigli del Fuoco la certificazione antincendio. Iter che adesso deve ripartire da capo e con costi decisamente superiori rispetto ad un semplice rinnovo. La speranza è che i lavori possano terminare entro la fine dell’anno anche se l’amministrazione comunale non si è sbilanciata e non ha indicato una data certa.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…