Si chiama Dillon Reeves e a soli 13 anni è diventato eroe nazionale dopo il suo gesto che ha salvato la vita ad altri 66 ragazzini. L’episodio si è verificato in Michigan, dove l’autista di un autobus si è sentito improvvisamente male e il mezzo è stato parcheggiato in sicurezza proprio grazie al coraggioso 13enne.
I fatti si sono svolti mercoledì scorso in prossimità di Detroit, in Michigan, dove un’autista stava riportando a casa 66 alunni della Carter Middle School dopo le lezioni. Improvvisamente però ha accusato un malore e lo ha comunicato via radio: “Mi sento stordito e devo accostare”.
Tuttavia non è riuscito nel suo intento, poiché improvvisamente è sopraggiunto un malore che gli ha provocato dei tremori e fatto perdere i sensi impedendogli di fare qualsiasi altra azione. Dillon ha subito capito cosa stava succedendo e, senza la minima esitazione, ha preso il controllo del volante e individuato il freno, accostando il mezzo ed evitando quella che poteva essere una tragedia, mentre tutti gli altri ragazzini urlavano in preda al panico. Poi, con estremo sangue freddo e piglio da leader, ha urlato di chiamare subito il 9-1-1 per soccorrere il conducente.
Il suo gesto eroico ha rapidamente fatto il giro del web e il consigliere comunale di Warren, Jonathan Lafferty, lo ha voluto elogiare pubblicamente: “Questo giovane è entrato in azione quando il suo autista di scuolabus ha avuto un’emergenza medica, fermando l’autobus ed evitando quello che avrebbe potuto essere un incidente molto tragico. Siamo molto orgogliosi di te per le tue azioni eroiche!”.
Sono stati tantissimi i commenti che hanno elogiato l’eroismo del giovane ragazzino, che ha dimostrato un sangue freddo davvero invidiabile alla sua età, grazie al quale è riuscito a salvare la vita di altri 66 ragazzi.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…