Pubblicato il 26 Luglio 2024
Ancora sangue sulle strade italiane e questa volta teatro dell’ennesimo scontro devastante tra automobili è stata la Milano-Meda in direzione sud nel tratto Bovisio Masciago-Varedo. Il sinistro si è verificato ieri sera intorno le 22:30 e avrebbe coinvolto diverse auto, in seguito al quale sarebbero rimaste ferite 3 persone.
Le dinamiche dell’incidente
Al momento non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente e gli inquirenti stanno provando a ricostruirlo ma, stando a quanto riferito da MonzaToday, la terrificante carambola tra diversi mezzi sarebbe stata causata da una persona, forse una donna, che avrebbe imboccato la strada contromano e, secondo quanto trapelato finora, addirittura a fari spenti.
Dopo il devastante impatto sono sopraggiunti sul posto i mezzi dell’1-1-8 con due automediche, tre ambulanze e le forze dell’ordine. C’è stato gran lavoro anche per alcune squadre del comando dei vigili del fuoco di Monza e Brianza giunte con un’autopompa e un carrofiamma, che hanno dovuto usare cesoie e divaricatore per liberare dalle lamiere il ferito più grave, quello che avrebbe imboccato la strada contromano. I vigili del fuoco hanno poi ripristinato le condizioni di sicurezza della strada.
Il ferito più grave è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Lecco, mentre gli altri due feriti in codice giallo sono stati trasferiti all’ospedale San Gerardo di Monza. Un bilancio meno grave del previsto considerando l’urto devastante tra le auto, che poteva trasformarsi in una strage.