Brutto risveglio questa mattina per molti residenti del Vasto, che hanno ritrovato le loro auto danneggiate e vandalizzate. Almeno una decina i veicoli distrutti per portare a termine furti all’interno degli abitacoli.
I residenti da tempo lamentano il totale abbandono del territorio, sentendosi ostaggio di violenti e teppisti. La denuncia è partita dalla pagina Facebook di Borrelli, al quale si sono rivolti molti cittadini, che scrive: “Nell’ultimo anno si è registrato un aumento esponenziale dei furti di auto, di catalizzatori e di danneggiamenti alle vetture.
Si può ipotizzare che il fenomeno sia legato alla mancanza di vigilanza in alcune aree del territorio, soprattutto durante le fasce orarie notturne, anche a causa del grande dispiegamento di uomini delle forze dell’ordine nella gestione dell’emergenza Covid, e alle nuove leve criminali ‘incoraggiate’ dalla crisi economica inasprita, appunto, dall’emergenza sanitaria.
A questo punto Questore e Prefetto dovrebbero sedersi intorno ad un tavolo e studiare nuove strategie per ottimizzare l’impiego degli agenti ed il monitoraggio del territorio con lo scopo di prevenire questi episodi di micro-criminalità. I cittadini hanno necessità di ritornare a sentirsi sicuri e protetti”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…