Di vicende buffe e curiose da raccontare già ce ne sono tante in queste Olimpiadi. C’è ad esempio la storia di Matt Dawson, che si è amputato parte del dito per partecipare alle Olimpiadi con la sua squadra di hockey sul prato, o quella di Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, fidanzati che hanno vinto le rispettive medaglie praticamente nello stesso istante. Le Olimpiadi francesi si arricchiscono di un’altra storia sicuramente bizzarra e curiosa: quella degli atleti della Nazionale greca di pallanuoto, che si sono improvvisati “vigili urbani” spostando un’auto che impediva il passaggio del loro autobus in una stretta via di Parigi.
I pallanuotisti greci, dopo aver battuto la Romania per 14-7, stavano rientrando nel villaggio ma il loro bus non ha potuto proseguire, poiché sulla strada c’era un’auto nera parcheggiata male che ne impediva il passaggio.
Come riferito dal Greek City Times, gli atleti greci hanno deciso di scendere dal bus e spostare con le mani l’auto che impediva il passaggio. Del resto il tempo alle Olimpiadi è molto limitato, quindi diventa una risorsa molto preziosa per gli atleti che possono utilizzarlo per riposarsi e recuperare le energie o per allenarsi.
I pallanuotisti greci, ai quali non manca certo la fisicità, si sono mossi all’unisono per spostare l’auto e permettere dunque al bus di proseguire il cammino. L’operazione è durata circa mezz’ora ed è stata ripresa con i cellulari dallo staff tecnico divertito che se la rideva, dopodiché la Nazionale ha potuto fare rientro nel villaggio olimpico.
Per la cronaca la Grecia ha battuto il Montenegro per 17-16 conquistando la seconda vittoria nel girone. Al momento è prima insieme all’Italia con 6 punti, che sfiderà nei prossimi giorni insieme agli Stati Uniti.
La dinamica dell’incidente Una tragedia si è consumata questa mattina a Nettuno, nella zona di…
Trafficante di migranti arrestato perché tradito dal check-in in una masseria. I Carabinieri della Stazione…
Ubriaco alla cena natalizia, scaglia tutta la sua furia prima contro la madre e poi…
"Ormai da qualche tempo non stava bene di salute, ma abbiamo avuto fortuna e ce…
"La mia opinione è chiara dopo quanto accaduto: qui non sanno come preparare una pista".…
"Stiamo parlando, quindi, di un provvedimento che vuole essere un'azione concreta di cui potranno beneficiare…